UnicoPD - www.Nipasoft.com Programma per PREGEO, DOCFA, CAD
 

NEWS
FORUM
  Home sito |   Programma UnicoPD |   OFFERTA | AGGIORNAMENTIProgramma Xpre |   APP ANDROID |   Download |   Estratti WMS in app |   Manuale Video |   Rss Feeds
Menu
» Home sito
» UnicoPD software
» Estratti gratuiti
» Manuale Video
» Xpre software topografico
» OFFERTA
» AGGIORNAMENTI
» SCARICO DATI
» APP per Android
» PFMAP per iPAD
» FAQ
Argomenti
Normativa
UnicoPD
DOCFA
PREGEO
Generali
Ricerca news
Ricerca :

Il Mio Account
Email:

Password:


Registrati
Password dimenticata?
Termini del servizio
Autori
» Admin
» claudiox5
» editor
» pizzy
» scud1
 


Scarico dati da strumentazione topografica con UnicoPD



UnicoPD e' dotato di un nuovo modulo fornito gratuitamente per lo scarico e il ricarico dei dati da strumentazione topografica. Il nuovo modulo fornito con UnicoPD si chiama UniSca e permette:

  • lo scarico dei dati da 64 diversi tipi di strumenti topografici delle marche piu' diffuse e conosciute
  • il salvataggio dei file scaricati nel formato proprio dello strumento utilizzato
  • la conversione dei dati scaricati in formato PREGEO
  • conversione in formato PREGEO di file scaricato con altri programmi di scarico
  • il ricarico sugli strumenti (che supportano questa opzione) dei file di coordinate dei libretti elaborati e/o modificati con UnicoPD, elaborati nel PREGEO e i file di coordinate nel formato TXT

Il modulo e' di semplicissimo utilizzo. Riconosce automaticamente le porte di comunicazione presenti sulla macchina e consente di settare rapidamente i parametri di comunicazione come richiesti dalla strumentazione topografica in possesso dell'utilizzatore. La configurazione è resa necessaria solo una volta per lo strumento che si possiede (può poi essere combiata ogni volta che si cambia lo strumento).
Per scaricare i dati basta cliccare sul pulsante di scarico e i dati vengono trasmessi dallo strumento al programma. A fine ricezione con un click sul pulsante di conversione i dati scaricati vengono convertiti in un libretto in formato PREGEO. A questo punto si puo' salvare il file in una qualsiasi posizione sul computer (disco rigido, penne USB, etc..). Il file cosi' salvato e' pronto per essere elaborato con UnicoPD o con PREGEO.

Il programma permette di impostare a proprio piacimento sia le line tipo 0 e tipo 9 del libretto in formato PREGEO che i codici di descrizione dei punti attribuiti durante il rilievo sullo strumento.

Se un rilievo viene elaborato in UnicoPD e modificato attraverso la costruzione di nuovi punti o stazioni, il risultato del nuovo libretto puo' essere ricaricato in termini di coordinate sullo strumento topografico (questo vale per gli strumenti che supportano questa opzione). Il modulo UniSca, attraverso UnicoPD consente anche il ricarico di coordinate di libretti elaborati in PREGEO e di file di coordinate TXT creati da molti programmi di topografia compreso UnicoPD.

UniSca consente anche di trasmettere o ricevere file di strumenti, libretti delle misure ed altri tipi di file fra due computer collegati su una delle porte riconosciute dal programma per la trasmissione.

Gli utenti che gia' possiedono UnicoPD possono fare richiesta per poter scaricare gratuitamente il nuovo modulo dal sito mandando una e-mail cliccando qui. Coloro che ordinano UnicoPD da adesso troveranno il modulo aggiuntivo nel CD di installazione. Per ordinare UnicoPD con l'offerta del mese cliccare qui.



Novita'
UnicoPD ver. 6.0.6 aggiornamento

News piu' popolari
UnicoPD ver. 6.0.6 aggiornamento

Copyright © 2007 A cura di UnicoPD. Tutti i diritti riservati. Contatti - Chi siamo Tempo apertura pagina : 0.12 second(s)