Home sito |   Programma UnicoPD |    OFFERTA |  AGGIORNAMENTI   |  Programma Xpre |   APP ANDROID |   Download |   Estratti WMS in App |   Forum |   News |   Manuale Video |   Rss Feeds

GeoLive - La piu' grande comunita' italiana in campo topografico/catastale 
UnicoPD programma per PREGEO, DOCFA, CAD

Esempio di render Ray Tracing di progetto architettonico. L'esempio è realizzato in UnicoPD. Si noti che in questa scena si sono impostate luci direzionali con proiezioni di ombre e vari tipi di texture per l'edificio e l'albero. Non è stato usato l'antialiasing.

Esempio di render Ray Tracing di progetto architettonico. L'esempio è realizzato in UnicoPD. Si noti che in questa scena si sono impostate luci direzionali con proiezioni di ombre e vari tipi di texture per l'edificio,l'albero ed il cespuglio. Non è stato usato l'antialiasing. Rispetto all'esempio precedente si è modificata l'intensità delle luci.

Esempio di render Ray Tracing di modello elicottero in movimeto nella scena. L'esempio è allegato al programma UnicoPD. Si noti che in questa scena si sono impostate luci direzionali con proiezioni di ombre e vari tipi di texture per l'elicottero ed il terreno. L'esempio allegato al programma è dotato dell'animazione dell'elicottero e delle pale dello stesso.

Esempio di render Ray Tracing di scena realizzata nel programma UnicoPD . Nella scena sono presenti più luci che proiettano ombre. Si sono usati materiali differenti per i vari elementi della scena. Nel Ray Tracing non è stato applicato l' antialiasing e perciò i contorni della sfera trasparente, della luce a faretto e delle ombre appaiono dentellati. Applicando l'antialiasing i contorni vengono corretti, ma i tempi di elaborazione aumentano. Si noti l'effetto di ingrandimento dovuto alla sfera trasparente che funge da lente rispetto al muro in fondo. Si noti come le ombre seguano, in termini di opacità il tipo di materiale che costituisce l'oggetto proiettante.

Esempio di render Ray Tracing di scena realizzata nel programma UnicoPD . Nella scena sono presenti più luci che proiettano ombre. Si sono usati materiali differenti per i vari elementi della scena. Nel Ray Tracing è stato applicato un basso livello di antialiasing per cui i contorni degli elementi sono stati corretti per eliminare l'effetto dentellato. Si noti come le ombre seguano la geometria della stanza.

Esempio di render Ray Tracing di scena realizzata con UnicoPD . La scritta tridimensionale è stata realizzata nel programma stesso usando un modello di font True Type. A ciascun oggetto della scena è stato applicato un materiale differente sfruttando delle texture bitmap e utlizzando dei tipi di proiezione differenti per ciascuna texture. Non si è utilizzato antialiasing nè luci proiettanti ombre.

Indietro

Aggiornamento 04-07-2016

Copyright © 2007 A cura di UnicoPD. Tutti i diritti riservati. Contatti - Chi siamo - 906 users on line